*/
 

Serie A 2025-26 (19° turno) Sassuolo-Juventus: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 6 gennaio 2026 alle 19:58
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La diciannovesima giornata di Serie A proporrà martedì 6 gennaio alle ore 20:45 al “Mapei Stadium-Città del Tricolore” un incontro di particolare interesse tra Sassuolo e Juventus. La squadra emiliana è decima in compagnia del Torino con 23 punti all’attivo (sei vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte), mentre quella piemontese è quinta insieme al Como a quota 33 (nove successi, sei pari e tre ko). L’ultima sfida a Reggio Emilia, andata in scena il 23 settembre 2024, vide il Sassuolo imporsi alla distanza per 4-2.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Sassuolo, dopo la sconfitta subita davanti al proprio pubblico contro il Torino il 21 dicembre, ha pareggiato per 1-1 i derby emiliani disputati a Bologna e in casa contro il Parma. L’ultimo successo dei neroverdi risale al mese scorso: 3-1 al “Mapei Stadium” contro la Fiorentina. La Juventus ha visto chiudersi a tre la striscia di vittorie consecutive non andando oltre un 1-1 interno contro il Lecce. La formazione diretta da Luciano Spalletti non perde dal 7 dicembre: 2-1 a Napoli.

Sassuolo-Juventus: le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Iannoni, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso. Squalificati: nessuno. Diffidati: Doig e Muharemovic. Indisponibili: Coulibaly, Paz, Pieragnolo, Romagna, Boloca, Berardi e Volpato.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Miretti, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Locatelli. Indisponibili: Gatti, Rugani, Conceicao, Milik e Vlahovic.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Luca Zufferli di Udine. Gli assistenti saranno Alberto Tegoni di Milano e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto ufficiale sarà Mario Perri di Roma 1. Al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Lanciano assistito da Michael Fabbri di Ravenna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/19/sassuolo_juventus.html