*/
L’ultima giornata del girone d’andata di Serie A vedrà mercoledì 7 gennaio alle ore 20:45 il Parma ricevere allo stadio “Ennio Tardini” la visita della capolista Inter. I padroni di casa sono quattordicesimi in compagnia del Cagliari a quota 18 (quattro vittorie, sei pareggi e sette sconfitte), mentre gli ospiti comandano il torneo con 39 punti all’attivo (tredici successi e quattro sconfitte). L’ultimo confronto diretto disputato in terra emiliana (5 aprile 2025) terminò 2-2. L’Inter avanti 2-0 in virtù delle reti realizzate da Darmian (15’) e Thuram (45’) si vide agguantare nella ripresa dal Parma a segno con Bernabé (60’) e Ondrejka (69’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Parma, dopo la bruciante sconfitta subita al “Tardini” contro la Lazio per 1-0, ha prevalso in casa sulla Fiorentina per 1-0 e chiuso in parità sull’1-1 il derby emiliano disputato in trasferta contro il Sassuolo. L’Inter ha allungato a cinque la striscia di vittorie consecutive superando in casa il Bologna per 3-1. La formazione diretta da Cristian Chivu è imbattuta dal 23 novembre quando si arrese al Milan per 1-0.
Parma-Inter: le formazioni ufficiali
PARMA (4-3-3): Corvi; Britschgi, Delprato, Circati, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Oristanio, Pellegrino, Ondrejka. Allenatore: Carlos Cuesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Suzuki, Ndiaye, Frigan e Benedyczak.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Sucic, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Esposito. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Gennaro, Dumfries, Palacios, Diouf, Frattesi e Bonny.
La squadra arbitrale
Andrea Colombo dirigerà il confronto assistito da Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Domenico Palermo di Bari. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR ci sarà Federico La Penna di Roma 1. assistito da Giacomo Camplone di Lanciano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/19/parma_inter.html