*/
Il diciannovesimo turno di Serie A si concluderà giovedì 8 gennaio alle 20:45 con Milan-Genoa, in programma allo stadio “Giuseppe Meazza”. La compagine lombarda è seconda in compagnia del Napoli con 38 punti all’attivo (undici vittorie, cinque pareggi e una sconfitta), mentre quella ligure è diciassettesima a quota 15 (tre successi, sei pari e nove ko). Nella scorsa stagione il confronto diretto di San Siro (15 dicembre 2024) si chiuse senza reti.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella diciottesima giornata il Milan ha centrato il suo secondo successo consecutivo (il quinto nelle ultime sei gare) passando a Cagliari per 1-0. I rossoneri, in campionato, hanno perso solo al debutto (2-1 contro la Cremonese il 23 agosto). Il Genoa ha posto fine a una striscia di tre sconfitte di fila non andando però oltre un pareggio interno per 1-1 contro il Pisa. La formazione guidata da Daniele De Rossi non conquista i tre punti dall’8 dicembre (2-1 a Udine).
Milan-Genoa: le formazioni ufficiali
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Tomori. Indisponibili: Nkunku e Gimenez.
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Thorsby, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ostigard. Indisponibili: Siegrist, Gronbaek, Messias, Onana, Cornet ed Ekuban.
La squadra arbitrale
Maurizio Mariani di Aprilia dirigerà il match assistito da Daniele Bindoni di Venezia e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Niccolò Turrini di Firenze. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Daniele Paterna di Teramo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/19/milan_genoa.html