*/
 

Serie A 2025-26 (19° turno) Lecce-Roma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 6 gennaio 2026 alle 17:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lo stadio “Ettore Giardiniero-Via del Mare” ospiterà martedì 6 gennaio alle ore 18:00 alla partita tra Lecce e Roma, valida per il diciannovesimo turno di Serie A. I padroni di casa sono sedicesimi con 17 punti all’attivo (quattro vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte), mentre gli ospiti sono quarti insieme a Como e Juventus a quota 33 (undici successi e sette ko). Il confronto diretto della passata stagione in terra salentina (29 marzo 2025) vide la Roma prevalere per 1-0 in virtù di una rete realizzata da Dovbyk all’80’.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata il Lecce si è lasciato alle spalle il pesante ko per 3-0 subito in casa contro il Como andando a cogliere all’Allianz Stadium un sorprendente pareggio per 1-1 contro la Juventus. La compagine guidata da Eusebio Di Francesco non incamera l’intera posta dal 12 dicembre quando davanti al proprio pubblico s’impose sul Pisa per 1-0. La Roma continua a non conoscere mezze misure. La squadra capitolina, ancora a secco di pareggi in campionato, ha fatto seguire all’affermazione interna per 3-1 sul Genoa una sconfitta per 1-0 contro l’Atalanta che ha reso amaro il ritorno a Bergamo del grande ex Gian Piero Gasperini.

Lecce-Roma: le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Dramé, Ramadani, Maleh; Sottil, Camarda, Banda. Allenatore: Eusebio Di Francesco (squalificato). Squalificati: nessuno. Diffidati: Veiga e Ramadani. Indisponibili: Fruchtl, Berisha, Pierret, Sottil e Tete Morente.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ziolkowski, Ghilardi; Wesley, Koné, Pisilli, El Shaarawy; Dybala, Cristante; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: Hermoso e Mancini. Diffidati: Cristante e Wesley. Indisponibili: Gollini, N’Dicka, El Aynaoui, Baldanzi, Pellegrini e Bailey.

La squadra arbitrale

A dirigere il confronto sarà Juan Luca Sacchi di Macerata coadiuvato dagli assistenti Gamal Mokhtar di Lecco e Alex Cavallina di Parma. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Daniele Chiffi di Padova.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/19/lecce_roma.html