*/
 

Serie A 2025-26 (19° turno) Lazio-Fiorentina: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 7 gennaio 2026 alle 20:32
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Riflettori puntati sull’Olimpico, dove mercoledì 7 gennaio alle ore 20:45 andrà in scena l’interessante sfida tra Lazio e Fiorentina, valida per il diciannovesimo turno di Serie A. I biancocelesti occupano il nono posto con 24 punti all’attivo (sei vittorie, sei pareggi e sei sconfitte), mentre i viola condividono il fondo della graduatoria con il Pisa a quota 12 (due successi, sei pari e dieci ko). L’incrocio nella capitale nella passata stagione (26 gennaio 2025) vide la Fiorentina prevalere per 2-1. Al micidiale uno-due firmato da Adli (11’) e Bertran (17’) i biancocelesti opposero soltanto un centro di Marusic nel finale (92’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata la Lazio ha visto chiudersi a quattro la striscia di risultati utili consecutivi a seguito della sconfitta per 2-0 subita all’Olimpico contro i campioni d’Italia del Napoli. La Fiorentina, seppur in piena fase di recupero, ha ottenuto al “Franchi” una preziosa affermazione per 1-0 sulla Cremonese. Per i viola che erano reduci dal ko di Parma si è trattato del secondo successo interno di fila.

Lazio-Fiorentina: le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Cancellieri, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: Marusic. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Gigot, Patric, Dele-Bashiru e Dia.

FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli; Parisi, Mandragora, Ndour, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Paolo Vanoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mandragora. Indisponibili: Lamptey, Fazzini e Dzeko.

La squadra arbitrale

La gara sarà diretta da Simone Sozza di Seregno. Gli assistenti saranno Alessandro Lo Cicero di Brescia e Vittorio Di Gioia di Nola. Il quarto ufficiale sarà Valerio Crezzini di Siena. Al VAR ci sarà Ivano Pezzuto di Lecce assistito da Alessandro Prontera di Bologna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/19/lazio_fiorentina.html