*/
 

Serie A 2025-26 (19° turno) Cremonese-Cagliari: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 8 gennaio 2026 alle 17:47
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Cremonese e Cagliari si affronteranno giovedì 8 gennaio alle ore 18:30 allo stadio “Giovanni Zini” in una gara valida per la diciottesima giornata di Serie A. I padroni di casa sono tredicesimi con 21 punti all’attivo (cinque vittorie, sei pareggi e sette sconfitte), mentre gli ospiti sono quattordicesimi in compagnia del Parma a quota 18 (quattro successi, sei pari e otto ko). L'ultimo incrocio in terra lombarda risale al 25 febbraio 1996 e vide la Cremonese imporsi per 3-1. Alle reti realizzate da Maspero (1'), Dall'Igna (25') e Perovic (87') il Cagliari oppose soltanto un centro di Muzzi (79').

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Un solo punto nelle ultime quattro partite per la Cremonese reduce dalla bruciante sconfitta a Firenze per 1-0. L’ultimo successo dei grigiorossi è datato 7 dicembre: 2-0 allo “Zini” contro il Lecce. Il Cagliari non è riuscito ad allungare a tre la serie di risultati utili consecutivi. La compagine sarda, dopo aver pareggiato in casa contro il Pisa per 2-2 e aver vinto in trasferta contro il Torino per 2-1, ha ceduto, davanti al proprio pubblico, al Milan per 1-0.

Cremonese-Cagliari: le formazioni ufficiali

CREMONESE (3-4-3): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Floriani Mussolini, Bondo, Payero, Pezzella; Bonazzoli, Vardy, Johnsen. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Barbieri e Pezzella. Indisponibili: Collocolo e Sarmiento.

CAGLIARI (3-4-3): Caprile; Luperto, Mina, Rodriguez; Palestra, Adopo, Prati, Zappa; Luvumbo, Borrelli, Gaetano. Allenatore: Fabio Pisacane. Squalificati: nessuno. Diffidati: Prati ed Esposito. Indisponibili: Zé Pedro, Deiola, Folorunsho, Belotti e Felici.

La squadra arbitrale

L’incontro sarà diretto da Kevin Bonacina di Bergamo. Gli assistenti saranno Giovanni Baccini di Conegliano e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Mucera di Palermo. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Luigi Nasca di Bari.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/19/cremonese_cagliari.html