*/
Il diciottesimo turno di Serie A proporrà sabato 3 gennaio alle ore 18:00 all’Allianz Arena il match tra Juventus e Lecce. La compagine piemontese è quinta con 32 punti all’attivo (nove vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte), mentre quella salentina è sedicesima a quota 16 (quattro successi, quattro pari e otto ko). Il confronto diretto della passata stagione disputato a Torino (12 maggio) vide la Juventus imporsi per 2-1 con i gol di Koopmeiners e Yildiz che resero inutile la realizzazione di Baschirotto nel finale (87’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
L’ultima giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. La Juventus ha allungato a tre la striscia di vittorie consecutive andando a imporsi a Pisa per 2-0. I bianconeri non perdono dal 7 dicembre quando si arresero al “Maradona” al Napoli per 2-1. Il Lecce non è riuscito a dare continuità all’affermazione interna sul Pisa per 1-0. La formazione guidata da Eusebio di Francesco ha ceduto in casa al Como per 3-0.
Juventus-Lecce: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Locatelli. Indisponibili: Gatti, Rugani, Milik e Vlahovic.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Perez, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Dramé, Ramadani; Pierotti, Maleh, Banda; Camarda. Allenatore: Eusebio Di Francesco (squalificato). Squalificati: nessuno. Diffidati: Veiga e Ramadani. Indisponibili: Fruchtl, Berisha, Pierret, Sottil e Tete Morente.
La squadra arbitrale
A dirigere la partita sarà Simone Collu. Gli assistenti saranno Alessio Berti di Prato e Andrea Bianchini di Perugia. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marcenaro di Genova. Al VAR ci sarà Daniele Doveri di Roma 1 assistito da Davide Ghersini di Genova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/18/juventus_lecce.html