*/
La diciottesima giornata di Serie A si chiuderà domenica 4 gennaio alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” con il big match tra Inter e Bologna. I nerazzurri sono terzi con 36 punti all’attivo (dodici vittorie e quattro sconfitte), mentre i rossoblù sono settimi a quota 26 (sette successi, cinque pari e quattro ko). L’ultimo incrocio a San Siro, datato 15 gennaio 2025, fece registrare un pareggio per 2-2.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Le due squadre si ritrovano a sedici giorni di distanza dalla semifinale di Supercoppa Italiana a Riad vinta ai rigori dal Bologna. Nel turno precedente di campionato Inter ha allungato a quattro la striscia di vittorie consecutive andando a imporsi a Bergamo sull’Atalanta per 1-0. La squadra guidata da Cristian Chivu non perde dal derby contro il Milan del 23 novembre. Solo due punti nelle ultime quattro giornate per il Bologna reduce dal pareggio interno per 1-1 contro il Sassuolo. L’ultimo successo della compagine felsinea risale al 22 novembre: 3-0 a Udine.
Inter-Bologna: le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Gennaro, Darmian, Dumfries, Palacios e Bonny.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Miranda e Cambiaghi. Indisponibili: Skorupski e Bernardeschi.
La squadra arbitrale
La partita sarà diretta da Marco Guida di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Marco Ceccon di Lovere e Paolo Laudato di Taranto. Il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Fabio Maresca di Napoli.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/18/inter_bologna.html