*/
Il sabato di Serie A si aprirà alle ore 12:30 allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” con Como-Udinese, lunch match valido per la diciottesima giornata. La compagine lombarda è sesta con 27 punti all’attivo (sette vittorie, sei pareggi e tre sconfitte), mentre quella friulana è nona a quota 22 in compagnia di Sassuolo e Atalanta (sei success, quattro pari e sette ko). Il confronto diretto della passata stagione disputato in terra lariana (20 gennaio scorso) fece registrare una convincente affermazione del Como per 4-1.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente il Como è tornato dopo due ko esterni consecutivi a incamerare la posta piena a spese del Lecce battuto a domicilio per 3-0. La formazione guidata da Cesc Fabregas ritroverà a distanza di oltre un mese il “Sinigaglia” dove è ancora imbattuta (quattro successi e tre pari).
L’Udinese, senza vittorie dal 14 dicembre (1-0 in casa contro il Napoli) ha evitato la seconda sconfitta di fila conseguendo in extremis un 1-1 interno contro la Lazio. I bianconeri hanno perso tre delle ultime quattro partite giocate lontano dalla “Bluenergy Arena”.
Como-Udinese: le formazioni ufficiali
COMO (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Kempf, Ramon, Moreno; Perrone, Caqueret; Vojvoda, Da Cunha, Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: Diego Carlos. Diffidati: Ramon. Indisponibili: Goldaniga, Addai, Diao e Morata.
UDINESE (3-5-2):Padelli; Kristensen, Kabasele, Bertola; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Karlstrom e Zaniolo. Indisponibili: Goglichidze, Zemura, Atta e Buksa.
La squadra arbitrale
A dirigere il match sarà Juan Alberto Arena coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale di Genova e Luca Mondin di Treviso. Il quarto ufficiale sarà Simone Sozza di Seregno. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Manuel Volpi di Arezzo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/18/como_udinese.html