*/
 

Serie A 2025-26 (18° turno) Cagliari-Milan: presentazione

Pubblicato il 2 gennaio 2026 alle 10:40
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

La prima partita del 2026 di Serie A, in programma venerdì 2 gennaio alle ore 20:45 nell’ambito del diciottesimo turno, vedrà il Cagliari ricevere all’Unipol Domus la visita del Milan. I padroni di casa sono quattordicesimi con 18 punti all’attivo (quattro vittorie, sei pareggi e sette sconfitte), mentre gli ospiti sono secondi a quota 35 (dieci successi, cinque pari e un ko). L’incrocio in terra sarda della passata stagione (9 novembre 2024) fece registrare un pirotecnico pareggio per 3-3.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Cagliari, dopo la sconfitta a Bergamo il 13 dicembre per 2-1, ha pareggiato il match casalingo contro il Pisa per 2-2 e vinto in trasferta contro il Torino per 2-1 rimontando l’iniziale rete di svantaggio. La formazione diretta da Fabio Pisacane è imbattuta all’Unipol Domus dal 30 ottobre quando si arrese al Sassuolo per 2-1.

Il Milan, dal canto suo, si è lasciato prontamente alle spalle il mezzo passo falso interno commesso contro il Sassuolo (2-2), ottenendo, sempre davanti al proprio pubblico, un’affermazione sul Verona per 3-0. Per i rossoneri si è trattato del terzo successo in campionato nelle ultime quattro giornate e del quindicesimo risultato utile consecutivo avendo perso solo la gara d’esordio disputata contro la Cremonese il 23 agosto.

Cagliari-Milan: le probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Rodriguez, Obert; Adopo, Deiola; Palestra, Gaetano, S. Esposito; Kilicsoy. Allenatore: Fabio Pisacane. Squalificati: nessuno. Diffidati: Prati ed Esposito. Indisponibili: Zé Pedro, Folorunsho, Belotti e Felici.

MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric; Loftus-Cheek; Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Tomori. Indisponibili: Nkunku e Gimenez.

La squadra arbitrale

La gara sarà diretta da Rosario Abisso di Palermo. Gli assistenti saranno Luigi Rossi di Rovigo e Claudio Barone di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Lanciano assistito da Marco Di Bello di Brindisi.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/18/cagliari_milan.html