*/
 

Serie A 2025-26 (18° turno) Atalanta-Roma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 3 gennaio 2026 alle 20:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Riflettori puntati sulla “New Balance Arena” di Bergamo dove sabato 3 gennaio alle ore 20:45 andrà in scena l’interessante sfida tra Atalanta-Roma, valida per la diciottesima giornata di Serie A. I nerazzurri occupano il nono posto insieme a Sassuolo e Udinese con 22 punti all’attivo (cinque vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte), mentre i giallorossi sono quarti in compagnia della Juventus a quota 33 (undici successi e sei ko). L’ultimo confronto diretto andato in scena in terra lombarda (12 maggio) vide l’Atalanta imporsi per 2-1. Alle reti realizzate da Lookman (9’) e Sulemana (76’) la Roma oppose soltanto un gol di Cristante (32’) per il provvisorio 1-1.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente l’Atalanta ha visto chiudersi a tre la striscia di vittorie consecutive a seguito della sconfitta per 1-0 subita in casa contro l’Inter. La Roma ha invece prontamente riscattato il ko a Torino contro la Juventus per 2-1 prevalendo, davanti al proprio pubblico, sul Genoa per 3-1.

Atalanta-Roma: le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Zalewski; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bakker, Kossounou, Bellanova e Lookman.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Rensch; Soulé, Dybala; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Hermoso, Mancini, Cristante e Wesley. Indisponibili: N’Dicka, El Aynaoui, Pellegrini e Bailey.

La squadra arbitrale

Michael Fabbri di Ravenna dirigerà l’incontro assistito da Dario Cecconi di Empoli e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udine. Al VAR ci sarà Fabio Maresca di Napoli assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/18/atalanta_roma.html