*/
La diciassettesima giornata di Serie A si aprirà sabato 27 dicembre alle ore 12:30 allo stadio “Ennio Tardini” con lo scontro diretto nei quartieri bassi della classifica tra Parma e Fiorentina. I padroni di casa occupano il sedicesimo posto in compagnia del Genoa con 14 punti all’attivo (tre vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte), mentre gli ospiti chiudono la graduatoria a quota 9 (un successo, sei pari e nove ko). L’incrocio in terra emiliana della passata stagione (17 agosto 2024) si chiuse in parità sull’1-1. Il Parma passato in vantaggio al 22’ con Man si vide raggiungere al 75’ dalla Fiorentina a segno con Biraghi.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Parma non è riuscito nell'ultimo incontro disputato a dare continuità all’affermazione esterna sul Pisa: la squadra diretta da Carlos Cuesta si è arresa in casa alla Lazio per 1-0. La Fiorentina si è sbloccata nel sedicesimo turno: i gigliati hanno conquistato la loro prima vittoria in campionato a spese dell’Udinese travolta al “Franchi” per 5-1.
Parma-Fiorentina: le formazioni ufficiali
PARMA (4-3-3): Corvi; Britschgi, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Ondrejka, Pellegrino, Benedyczak. Allenatore: Carlos Cuesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Suzuki, Ndiaye e Frigan.
FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Viti; Dodò, Mandragora, Fagioli, Ndour, Parisi; Gudmundsson; Kean. Allenatore: Paolo Vanoli. Squalificati: Ranieri. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lamptey, Pablo Marì e Fazzini.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Marco Guida di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Andrea Zingarelli di Siena e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Luca Pairetto di Nichelino. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Lorenzo Maggioni di Lecco.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/17/parma_fiorentina.html