*/
Il lunch match domenicale del diciassettesimo turno di Serie A, in programma alle ore 12:30 allo stadio “Giuseppe Meazza”, vedrà il Milan impegnato contro il Verona. I rossoneri sono secondi in compagnia della Juventus con 32 punti all’attivo (nove vittorie, cinque pareggi e una sconfitta), mentre i gialloblù sono terzultimi a quota 12 (due successi, sei pari e sette ko). Il precedente della passata stagione a San Siro sorrise al Milan, vittorioso 1-0 grazie a una rete di Gimenez al 75’.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nell’incontro più recente sostenuto in campionato prima della parentesi in Supercoppa il Milan ha allungato a quattordici la serie di risultati utili consecutivi non andando però oltre un pareggio interno per 2-2 contro il Sassuolo. I rossoneri hanno perso soltanto all’esordio contro la Cremonese il 23 agosto. Il Verona ha conquistato l’intera posta nei due ultimi impegni sostenuti contro Atalanta in casa (3-1) e Fiorentina in trasferta (2-1). L'utlimo ko della squadra scaligera è datato 29 novembre (2-1 a Marassi contro il Genoa).
Milan-Verona: le formazioni ufficiali
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modrić, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Tomori. Indisponibili: Gabbia, Gimenez e Leao.
VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Oyegoke, Niasse, Al-Musrati, Bernede, Bradaric; Giovane, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: Frese e Belghali. Diffidati: Akpa-Akpro e Nunez. Indisponibili: Akpa Akpro e Suslov.
La squadra arbitrale
Michael Fabbri dirigerà la partita assistito da Gamal Mokhtar di Lecco e Alex Cavallina di Parma. Il quarto ufficiale sarà Claudio Giuseppe Allegretta. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Manuel Volpi di Arezzo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/17/milan_verona.html