*/
Sabato 27 dicembre, alle ore 15:00, allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del Mare”, il Lecce affronterà il Como in un incontro valido per il sedicesimo turno di Serie A. I giallorossi sono quindicesimi con 16 punti all’attivo (quattro vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte), mentre i biancoblù sono settimi a quota 24 (sei successi, sei pari e tre ko). Il confronto diretto della passata stagione disputato in terra salentina vide il Como imporsi per 3-0 con i gol di Diao (33’ e 91’) e Goldaniga (84’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nell'ultimo impegno sostenuto il Lecce ha saputo reagire alla sconfitta di Cremona ottenendo, davanti al proprio pubblico, un successo sul Pisa per 1-0. Obiettivo invece fallito dal Como: la compagine lariana, dopo aver perso in malo modo al “Meazza” contro l’Inter, ha ceduto anche all’Olimpico contro la Roma per 1-0. La formazione guidata da Cesc Fabregas non trova la via della rete da 217 minuti.
Lecce-Como: le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Dramé, Ramadani, Maleh; Pierotti, Stulic, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: Gaspar. Diffidati: Veiga. Indisponibili: Fruchtl, Berisha, Coulibaly, Banda e Tete Morente.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Carlos, Ramon, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas (squalificato). Squalificati: nessuno. Diffidati: Diego Carlos. Indisponibili: Goldaniga, Addai, Diao e Morata.
La squadra arbitrale
A dirigere il match sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido coadiuvato dagli assistenti Christian Rossi di La Spezia e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Lanciano assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/17/lecce_como.html