*/
Giovedì 15 gennaio, alle ore 18:30, allo stadio “Marcantonio Bentegodi” il Verona riceverà la visita del Bologna in occasione del recupero della sedicesima giornata di Serie A. La compagine veneta si trova sul fondo della graduatoria insieme al Pisa con 13 punti all’attivo (due vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte), mentre quella emiliana è nona a a quota 27 (sette successi, sei pari e sei ko). Il precedente della scorsa stagione in terra scaligera (9 marzo 2025) si concluse con un’affermazione del Bologna per 2-1. Alle reti realizzate da Odgaard (40’) e Cambiaghi (78’) il Verona oppose soltanto un centro di Mosquera (80’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Un solo punto nelle ultime quattro partite per il Verona reduce dalla sconfitta casalinga contro la Lazio per 1-0. L’ultimo successo della squadra diretta da Paolo Zanetti è datato 14 dicembre: 2-1 a Firenze. Il Bologna ha rimandato per la settima volta di fila l’appuntamento con la vittoria, ma quantomeno è tornato dopo due ko consecutivi a muovere la propria classifica conseguendo, in rimonta, un pareggio per 1-1 a Como. I rossoblù non conquistano l’intera posta dal 22 novembre: 3-0 a Udine.
Verona-Bologna: le formazioni ufficiali
VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Valentini; Niasse, Serdar, Al Musrati, Bernede, Bradaric; Sarr, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Akpa-Akpro, Nunez e Orban. Indisponibili: Bella-Kotchap, Frese, Akpa Akpro, Kastanos e Suslov.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Vitik, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: Cambiaghi. Diffidati: Miranda e Cambiaghi. Indisponibili: Lucumì e Bernardeschi.
La squadra arbitrale
Maurizio Mariani di Aprilia dirigerà il confronto assistito da Daniele Bindoni di Venezia e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Davide Massa di Imperia. Al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Lanciano assistito da Marco Di Bello di Brindisi.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/16/verona_bologna.html