*/
 

Serie A 2025-26 (16° turno) Como-Milan: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 15 gennaio 2026 alle 20:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Riflettori puntati sullo stadio “Giuseppe Sinigaglia” dove giovedì 15 gennaio alle ore 20:45 andrà in scena l’atteso recupero del sedicesimo turno di Serie A tra Como e Milan. I padroni di casa sono sesti con 34 punti all’attivo (nove vittorie, sette pareggi e tre sconfitte), mentre gli ospiti sono secondi in compagnia del Napoli a quota 40 (undici successi, sette pari e un ko). Nella passata stagione la sfida in riva al Lario vide il Milan avere la meglio per 2-1. I rossoneri ribaltarono con un micidiale uno-due di Hernandez (71’) e Leao (76’) lo svantaggio determinato dal gol di Diao (60’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nell’ultima giornata del girone d’andata il Como ha visto chiudersi a tre la serie di vittorie consecutive a seguito del pareggio interno per 1-1 conseguito contro il Bologna. L’ultimo ko della squadra lariana risale al 15 dicembre: 1-0 all’Olimpico contro la Roma. Il Milan, come era accaduto tre giorni prima al “Meazza” contro il Genoa, è riuscito in extremis a strappare a Firenze un pareggio per 1-1. Per la formazione guidata da Massimiliano Allegri, imbattuta in campionato dal 23 agosto, si è trattato del diciottesimo risultato utile di fila.

Como-Milan: le formazioni ufficiali

COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Ramon, Kempf, Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: Paz. Indisponibili: Goldaniga, Addai, Diao e Morata.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fofana. Indisponibili: Pavlovic e Gimenez.

La squadra arbitrale

A dirigere la sfida sarà Marco Guida di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Alessandro Lo Cicero di Brescia e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Luca Pairetto di Nichelino. Al VAR ci sarà Daniele Doveri di Roma 1 assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/16/como_milan.html