*/
Udinese e Napoli si troveranno di fronte domenica 14 dicembre alle ore 15:00 alla “Bluenergy Arena” in un match valido per la quindicesima giornata di Serie A. La compagine friulana è dodicesima con 18 punti all’attivo (cinque vittorie, tre pareggi e sei sconfitte), mentre quella campana è seconda a quota 31 (dieci successi, un pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel tredicesimo turno l’Udinese non è riuscita a dare seguito all’affermazione esterna sul Parma soccombendo in casa contro il Genoa per 2-1. Per i bianconeri si è trattato del terzo ko nelle ultime quattro partite. Il Napoli ha allungato a tre la serie di successi consecutivi aggiudicandosi per 2-1 il big match del “Maradona” contro la Juventus. La squadra guidata da Conte, in settimana, ha però rimediato una preoccupante sconfitta per 2-0 a Lisbona contro il Benfica nella sesta giornata della fase campionato della Champions League.
Udinese-Napoli: le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Ehizibue; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Zemura e Atta.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Spinazzola; Neres, Lang; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Meret, Juan Jesus, Anguissa, De Bruyne, Gilmour e Lukaku.
La squadra arbitrale
Simone Sozza di Seregno dirigerà l’incontro assistito da Alessandro Lo Cicero di Brescia e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/15/udinese_napoli.html