*/
 

Serie A 2025-26 (15° turno) Torino-Cremonese: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 13 dicembre 2025 alle 14:12
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Torino e Cremonese si troveranno di fronte sabato 13 dicembre alle ore 15:00 allo stadio “Olimpico Grande Torino” in un incontro valido per il quindicesimo turno di Serie A. La compagine piemontese è quattordicesima insieme a Cagliari, Genoa e Parma con 14 punti all’attivo (tre vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte), mentre quella lombarda è ottava in compagnia del Sassuolo a quota 20 (cinque successi, cinque pari e quattro ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La quattordicesima giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Torino ha rimediato il terzo ko di fila facendosi rimontare in casa dal Milan dal 2-0 al 2-3. La formazione guidata da Marco Baroni non incamera l’intera posta dal 26 ottobre quando s’impose davanti al proprio pubblico al Genoa per 2-1. La Cremonese ha invece bissato l’affermazione in trasferta sul Bologna (3-1) prevalendo allo “Zini” sul Lecce per 2-0. I grigiorossi non perdono dal 23 novembre quando sul proprio terreno alla Roma per 3-1.

Torino-Cremonese: le formazioni ufficiali

TORINO (3-5-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Pedersen, Vlasic, Asllani, Gineitis, Lazaro; Zapata, Adams. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Casadei. Indisponibili: Schuurs e Savva.

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Ceccherini; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Payero. Indisponibili: Bianchetti, Collocolo, Faye e Sarmiento.

La squadra arbitrale

Il match sarà diretto da Livio Marinelli di Tivoli. Gli assistenti saranno Vito Mastrodonato di Molfetta e Simone Pistarelli di Fermo. Il quarto ufficiale sarà Niccolò Turrini di Firenze. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Marco Di Bello di Brindisi.