*/
 

Serie A 2025-26 (15° turno) Roma-Como: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 15 dicembre 2025 alle 19:56
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il quindicesimo turno di Serie A si chiuderà lunedì 15 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico con l’interessante sfida tra Roma e Como. I giallorossi sono quarti con 27 punti all’attivo (nove vittorie e cinque sconfitte), mentre i biancoblù sono settimi a quota 24 (sei vittorie, sei pareggi e due sconfitte).

L’ultimo incrocio nella capitale avvenuto il 2 marzo scorso vide la Roma imporsi in rimonta per 2-1. Il Como passato in vantaggio sul finire della prima frazione (44’) con Da Cunha subì nella ripresa il ritorno dei padroni di casa a segno con Saelemaekers (61’) e Dovbyk (76’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

L’ultima giornata si è rivelata priva di soddisfazioni per entrambe le squadre. La Roma continua a non conoscere mezze misure: i giallorossi, ancora senza pareggi all’attivo come l’Inter, hanno rimediato il secondo ko di fila in campionato soccombendo a Cagliari per 1-0. La formazione diretta da Gian Piero Gasperini si è riscattata giovedì in Europa League andando a imporsi a Glasgow sul Celtic per 3-0. Il Como ha visto interrompersi bruscamente una striscia di undici risultati utili consecutivi a seguito della pesante sconfitta per 4-0 patita al “Meazza” contro l’Inter.

Roma-Como: le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Wesley, Koné, Cristante, Rensch; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: Celik. Diffidati: Hermoso. Indisponibili: El Aynaoui e Dovbyk.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Kempf, Ramon, Valle; Caqueret, Da Cunha; Addai, Baturina, Diao; Nico Paz. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: Perrone. Diffidati: Carlos. Indisponibili: Goldaniga, Sergi Roberto e Morata.

La squadra arbitrale

David Massa di Imperia dirigerà il Monday Night assistito da Pietro Dei Giudici di Latina e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udine. Al VAR ci sarà Maurizio Mariani di Aprilia assistito da Marco Di Bello di Brindisi.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/15/roma_como.html