*/
La quindicesima giornata di Serie A si aprirà venerdì 12 dicembre alle ore 20:45 allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del Mare” con il delicato confronto nei quartieri bassi della classifica tra Lecce e Pisa. I padroni di casa sono diciassettesimi con 13 punti all’attivo (tre vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte), mentre gli ospiti sono posizionati un gradino più sotto a quota 10 (un successo, sette pari e sei ko). L’ultima sfida in terra salentina, disputata in Serie B il 25 aprile 2022, vide il Lecce imporsi per 2-0 con i gol di Lucioni (18’) e Faragò (85’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il turno precedente ha riservato amarezze per entrambe le squadre. Il Lecce non è riuscito a dare seguito all’affermazione interna sul Torino: i giallorossi hanno perso a Cremona per 2-0. Non è andata meglio al Pisa. La compagine toscana, senza vittorie dal 7 novembre, ha rimediato il secondo ko di fila davanti al proprio pubblico cedendo al Parma per 1-0.
Lecce-Pisa: le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Gabriel, Ndaba; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gaspar e Veiga. Indisponibili: Fruchtl e Jean.
PISA (3-5-2): Semper; Caracciolo, Calabresi, Canestrelli; Touré, Akinsanmiro, Vural, Aebischer, Leris; Meister, Moreo. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: Nzola. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Cuadrado e Stengs.
La squadra arbitrale
Juan Luca Sacchi di Macerata dirigerà la gara assistito da Dario Cecconi di Empoli e Lorenzo Giuggioli di Grosseto. Il quarto ufficiale sarà Federico Dionisi dell’Aquila. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Luca Pairetto di Nichelino.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/15/lecce_pisa.html