*/
 

Serie A 2025-26 (15° turno) Genoa-Inter: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 14 dicembre 2025 alle 17:18
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La domenica calcistica di Serie A proporrà alle ore 18:00 allo stadio “Luigi Ferraris” il confronto tra Genoa e Inter valevole per il quindicesimo turno. I rossoblù sono quattordicesimi insieme a Cagliari e Parma con 14 punti all’attivo (tre vittorie, cinque pareggi e sei ko), mentre i nerazzurri sono terzi a quota 30 (dieci successi e quattro ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata il Genoa ha bissato in trasferta contro l’Udinese l’affermazione per 2-1 ottenuta in casa contro il Verona. La compagine ligure è in serie positiva da cinque turni avendo perso l’ultima partita il 29 ottobre (2-0 al “Ferraris” contro la Cremonese).

L’Inter, dopo la sconfitta subita nella sfida stracittadina, ha vinto a Pisa per 2-0 e successivamente ha travolto al “Meazza” il Como per 4-0. I nerazzurri, in settimana, hanno però subito una seconda bruciante sconfitta consecutiva nella fase campionato della Champions League: la formazione diretta da Cristian Chivu si è arresa davanti al proprio pubblico al Liverpool per 1-0 complice un rigore alquanto discutibile concesso agli avversari nel finale.

Genoa-Inter: le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Colombo, Vitinha. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: Norton-Cuffy. Diffidati: Ostigard. Indisponibili: Siegrist, Gronbaek e Cornet.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Pio Esposito. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Gennaro, Acerbi, Darmian, Dumfries, Palacios e Calhanoglu.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Daniele Doveri di Roma 1. Gli assistenti saranno Marcello Rossi di Biella e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Francesco Fourneau di Roma 1. Al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Pescara assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/15/genoa_inter.html