*/
 

Serie A 2025-26 (15° turno) Fiorentina-Verona: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 14 dicembre 2025 alle 14:07
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Riflettori puntati sullo stadio “Artemio Franchi” dove domenica 14 dicembre alle ore 15:00 si disputerà Fiorentina-Verona, delicato scontro diretto nei bassifondi della graduatoria valido per il quindicesimo turno di Serie A. I padroni di casa sono ultimi con soli 6 punti all’attivo (sei pareggi e otto sconfitte). Gli ospiti sono posizionanti un gradino più sopra a quota 9 (un successo, sei pari e sette ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella quattordicesima giornata di Serie A la Fiorentina, ancora senza vittorie, ha incassato l’ottavo ko in campionato perdendo a Reggio Emilia contro il Sassuolo per 3-1. I viola, in settimana, sono tornati quantomeno al successo in Conference League superando al “Franchi” gli ucraini della Dinamo Kiev per 2-1. Il Verona che era reduce da due ko di fila ha invece colto la sua prima affermazione nel torneo prevalendo al “Bentegodi” sull’Atalanta per 3-1.

Fiorentina-Verona: le formazioni ufficiali

FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pongracic, Comuzzo, Ranieri, Dodo, Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi, Kean, Gudmundsson. Allenatore: Paolo Vanoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ranieri. Indisponibili: Lamptey e Sabiri.

VERONA (3-5-2): Montipò, Unai Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap, Belghali, Niasse, Al-Musrati, Bernede, Frese, Mosquera, Giovane. Squalificati: nessuno. Diffidati: Akpa-Akpro, Frese e Belghali. Indisponibili: Akpa Akpro, Bradaric e Suslov.

La squadra arbitrale

A dirigere la sfida sarà Andrea Colombo di Como. Gli assistenti saranno Giovanni Baccini di Conegliano e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il quarto ufficiale sarà Marco Piccinini di Forlì. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Federico La Penna di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/15/fiorentina_verona.html