*/
Grande attesa per Bologna-Juventus, big match della quindicesima giornata di Seria A in programma domenica 14 dicembre alle ore 20:45 allo stadio “Renato Dall’Ara”. I padroni di casa sono quinti con 25 punti all’attivo (sette vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte), mentre gli ospiti sono settimi a quota 23 (sei successi, cinque pari e tre ko).
L’ultimo incrocio in terra emiliana, andato in scena il 4 maggio scorso, si chiuse in parità sull’1-1. La Juventus passata in vantaggio al 9’ con Thuram si vide raggiungere al 54’ dal Bologna a segno con Fruler.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente il Bologna è tornato a muovere la classifica dopo il ko interno subito contro la Cremonese: i rossoblù hanno chiuso sull’1-1 l’impegno sostenuto in trasferta contro la Lazio. La squadra guidata da Vincenzo Italiano, in settimana, ha conquistato la sua terza vittoria nella fase campionato dell’Europa League andando a imporsi in Spagna contro il Celta Vigo per 2-1.
La Juventus ha visto interrompersi a cinque la striscia di risultati utili consecutivi a seguito della sconfitta subita al “Maradona” contro il Napoli per 2-1. I bianconeri si sono riscattati in Champions League prevalendo in casa contro il Pafos per 2-0.
Bologna-Juventus: le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumi, Miranda; Ferguson, Moro; Orsolini, Pobega, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Skorupski, Casale, Vitik e Freuler.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio, Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Koopmeiners. Indisponibili: Pinsoglio, Gatti, Milik e Vlahovic.
La squadra arbitrale
A dirigere il confronto sarà Daniele Doveri di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Marcello Rossi di Biella e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Francesco Fourneau di Roma 1. Al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Pescara assistito da Rosario Abisso di Palermo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/15/bologna_juventus.html