*/
L’ultimo anticipo del sabato calcistico di Serie A, in scena alle ore 20:45 alla “New Balance Arena”, vedrà l’Atalanta ricevere la visita del Cagliari. I padroni di casa sono tredicesimi insieme al Lecce con 16 punti all’attivo (tre vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte), mentre gli ospiti sono quindicesimi in coabitazione con il Genoa a quota 14 (tre successi, cinque pari e sei ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Tre punti nelle ultime cinque partite di campionato per l’Atalanta reduce dalla sconfitta di Udine per 3-1. I nerazzurri, in settimana, si sono riscattati nel migliore dei modi conquistando il terzo successo di fila in Champions League a spese del Chelsea battuto in rimonta per 2-1 alla “New Balance Arena”. Il Cagliari, nel turno precedentemente, ha ritrovato al decimo tentativo la via della vittoria in Seria A battendo in casa la Roma per 1-0.
Atalanta-Cagliari: le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere; Scamacca, Lookman. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bakker, Bellanova e Sulemana.
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Luperto, Rodriguez; Palestra, Adopo, Deiola, Folorunsho, Obert; Esposito, Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane. Squalificati: nessuno. Diffidati: Prati. Indisponibili: Mina, Zé Pedro, Belotti e Felici.
La squadra arbitrale
Davide Di Marco di Ciampino dirigerà la partita assistito da Luca Mondin di Treviso e Thomas Miniutti di Maniago. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Mucera di Palermo. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Michael Fabbri di Ravenna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/15/atalanta_cagliari.html