*/
 

Serie A 2025-26 (14° turno) Udinese-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 8 dicembre 2025 alle 17:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il secondo posticipo del quattordicesimo turno di Serie A previsto per lunedì 8 dicembre alle ore 18:00 al “Bluenergy Stadium” vedrà fronteggiarsi Udinese e Genoa. I bianconeri sono undicesimi con 18 punti all’attivo (cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte), mentre i rossoblù sono diciassettesimi a quota 11 (due successi, cinque pari e sei ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella tredicesima giornata l’Udinese è tornata dopo due sconfitte consecutive a incamerare la posta piena a spese del Parma battuto a domicilio per 2-0. Il Genoa, dal canto suo, ha ottenuto una preziosa affermazione interna sul Verona per 2-1. Per i rossoblù, imbattuti dal 29 ottobre (2-0 in casa contro la Cremonese), si è trattato del quarto risultato utile di fila.

Udinese-Genoa: le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Kamara e Atta.

GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton Cuffy, Masini, Malinovskyi, Thorsby, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: Norton-Cuffy. Diffidati: Ostigard. Indisponibili: Siegrist, Gronbaek e Cornet.

La squadra arbitrale

Fabio Maresca di Napoli dirigerà la partita assistito da Christian Rossi di La Spezia e Marco Ceolin di Treviso. Il quarto ufficiale sarà Simone Galipò di Firenze. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lucca assistito da Livio Marinelli di Tivoli.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/14/udinese_genoa.html