*/
Sarà Sassuolo-Fiorentina, in programma sabato 6 dicembre alle 15:00 al “Mapei Stadium-Città del Tricolore”, ad aprire il quattordicesimo turno di Serie A. La compagine emiliana è decima in compagnia della Cremonese con 17 punti all’attivo (cinque vittorie, due pareggi e sei sconfitte), mentre quella toscana è sul fondo della classifica a quota 6 (sei pari e sette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La tredicesima giornata si è rivelata amara per entrambe le squadre. Il Sassuolo, dopo la vittoria a Bergamo per 3-0 e il pari interno contro il Pisa per 2-2, ha ceduto a Como per 2-0. La Fiorentina ha rimandato per l’ennesima volta l’appuntamento con il primo successo in campionato. I viola che erano dai reduci dai pareggi contro Genoa (2-2 al “Ferraris) e Juventus (1-1 al “Franchi”) hanno perso in trasferta contro l’Atalanta per 2-0.
Sassuolo-Fiorentina: le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzez, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso. Squalificati: nessuno. Diffidati: Doig. Indisponibili: Turati, Paz, Pieragnolo, Romagna, Boloca, Vranckx, Berardi, Skjellerup.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Mari, Ranieri; Dodò, Sohm, Fagioli, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli. Squalificati: Pongracic. Diffidati: Ranieri. Indisponibili: Lamptey, Gosens, Fazzini e Sabiri.
La squadra arbitrale
Il confronto sarà diretto da Luca Pairetto di Nichelino. Gli assistenti saranno Daniele Bindoni di Venezia ed Eugenio Scarpa di Collegno. Il quarto ufficiale sarà Maria Sole Ferrieri Caputi. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Francesco Fourneau di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/14/sassuolo_fiorentina.html