*/
 

Serie A 2025-26 (14° turno) Pisa-Parma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 8 dicembre 2025 alle 14:01
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lunedì 8 dicembre, alle ore 15:00, la “Cetilar Arena” ospiterà Pisa-Parma, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A. La compagine toscana è diciottesima a quota 10 (una vittoria, sette pareggi e cinque sconfitte), mentre quella emiliana è sedicesima insieme al Genoa con un punto in più (due successi, cinque pari e sei ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Secondo impegno consecutivo interno per il Pisa reduce dalla sconfitta per 2-0 contro l’Inter che ha posto fine a una striscia di sei risultati utili di fila. Tredicesimo turno amaro anche per il Parma. I gialloblù non sono riusciti a dare seguito al pareggio casalingo contro il Milan e al successo esterno contro il Verona. La formazione diretta da Carlos Cuesta ha ceduto davanti al proprio pubblico all’Udinese per 2-0.

Pisa-Parma: le formazioni ufficiali

PISA (3-5-2): Scuffet; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Piccinini, Angori; Meister, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Denoon, Cuadrado e Stengs.

PARMA (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Delprato, Valenti, Valeri; Bernabè, Keita, Estevez; Benedyczak, Ondrejka; Pellegrino.  Allenatore: Carlos Cuesta. Squalificati: Troilo. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Suzuki, Circati, Ndiaye e Frigan.

La squadra arbitrale

A dirigere il confronto sarà Daniele Doveri di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso e Francesco Luciani di Milano. Il quarto ufficiale sarà Mario Perri di Roma 1. Al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Luciano assistito da Ivano Pezzuto di Lecce.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/14/pisa_parma.html