*/
 

Serie A 2025-26 (14° turno) Napoli-Juventus: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 7 dicembre 2025 alle 19:57
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il quattordicesimo turno di Serie A vivrà il suo momento più atteso domenica 7 dicembre alle ore 20:45, quando al “Diego Armando Maradona” andrà in scena Napoli-Juventus. I padroni di casa sono secondi insieme al Milan con 28 punti all’attivo (otto vittorie, quattro pareggi e una sconfitta), mentre gli ospiti sono settimi a quota 23 (sei successi, cinque pareggi e due sconfitte). L’ultimo scontro diretto in terra campana, andato in scena il 25 gennaio scorso, vide il Napoli avere la meglio in rimonta per 2-1. La Juventus passata in vantaggio al 43’ con Kolo Muani subì il ritorno degli avversari a segno con Anguissa al 57’ e con Lukaku su rigore al 69’.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Napoli, dopo il ko subito a Bologna per 2-0, ha superato l’Atalanta in casa per 3-1 e la Roma in trasferta per 1-0. I campioni d’Italia, in settimana, si sono qualificati per i quarti di finale della Coppa Italia battendo al “Maradona” il Cagliari per 10-9 dopo i calci di rigore. La Juventus, imbattuta dal 26 ottobre (1-0 all’Olimpico contro la Lazio) ha ritrovato al terzo tentativo la via della vittoria in campionato prevalendo davanti al proprio pubblico sul Cagliari per 2-1. I bianconeri hanno a loro volta ottenuto il passaggio del turno nella coppa nazionale sconfiggendo all’Allianz Stadium l’Udinese per 2-0.

Napoli-Juventus: le formazioni ufficiali

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Meret, Gutierrez, Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Lobotka e Lukaku.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cabal, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Mckennie; Yildiz. Allenatore: Luciano Spalletti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Koopmeiners. Indisponibili: Pinsoglio, Bremer, Gatti, Rugani, Milik e Vlahovic.

La squadra arbitrale

Il big match sarà diretto Federico La Penna di Roma 1. Gli assistenti saranno Giorgio Peretti di Livorno e Valerio Colarossi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Valerio Crezzini di Siena. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/14/napoli_juventus.html