*/
 

Serie A 2025-26 (14° turno) Lazio-Bologna: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 7 dicembre 2025 alle 17:07
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Riflettori puntati sull’Olimpico di Roma dove domenica 7 dicembre alle ore 18:00 si disputerà Lazio-Bologna, interessante confronto valido per la quattordicesima giornata di Serie A. I biancocelesti sono noni insieme all’Udinese con 18 punti all’attivo (cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte), mentre i rossoblù sono quinti in coabitazione con il Como a quota 24 (sette successi, tre pareggi e tre ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente si è rivelato privo di soddisfazioni per entrambe le squadre. La Lazio non è riuscita a dar seguito all’affermazione interna sul Lecce per 2-0 cedendo al “Meazza” contro il Milan per 1-0. La formazione diretta da Maurizio Sarri si è presa un’immediata rivincita su quella rossonera aggiudicandosi cinque giorni più tardi con il medesimo punteggio la sfida in gara unica degli ottavi di finale della Coppa Italia andata in scena all’Olimpico. Il Bologna che era imbattuto da nove partite ha invece conosciuto un sorprendente ko casalingo per 3-1 contro la Cremonese. Anche la compagine felsinea si è prontamente riscattata in settimana guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia a spese del Parma sconfitto in rimonta al “Dall’Ara” per 2-1.

Lazio-Bologna: le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Guendouzi. Indisponibili: Gigot, Pellegrini e Rovella.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Casal, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Skorupski, Vitik e Freuler.

La squadra arbitrale

Michael Fabbri di Ravenna dirigerà l’incontro assistito da Fabiano Preti di Mantova e Mattia Politi di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Luigi Nasca di Bari.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/14/lazio_bologna.html