*/
La cornice del “Giuseppe Meazza” farà da sfondo, sabato 6 dicembre alle ore 18:00, all’interessante derby lombardo tra Inter e Como, valido per la quattordicesima giornata. I nerazzurri sono terzi insieme alla Roma con 27 punti all’attivo (nove vittorie e quattro sconfitte), mentre i biancoblù sono quinti in coabitazione con il Bologna a quota 24 (sei successi, sei pari e un ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria.L’Inter si è lasciata alle spalle il ko patito nella stracittadina milanese andando a imporsi a Pisa per 2-0. La formazione diretta da Cristian Chivu ha concesso il bis in settimana travolgendo in casa il Venezia per 5-1 negli ottavi di finale della Coppa Italia.
Il Como ha inanellato l’undicesimo risultato utile consecutivo conseguendo il suo secondo successo di fila a spese del Sassuolo uscito sconfitto per 2-0 dal “Sinigaglia”. La compagine lariana non soccombe dal 30 agosto quando perse a Bologna per 1-0.
Inter-Como: le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Gennaro, Darmian, Dumfries e Palacios.
COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Ramon, Diego Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Addai, Paz, Rodriguez; Morata. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: Perrone. Indisponibili: Goldaniga e Sergi Roberto.
La squadra arbitrale
A dirigere la sfida sarà Marco Di Bello di Brindisi coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale di Genova e Andrea Bianchini di Perugia. Il quarto ufficiale sarà Marco Piccinini di Forlì. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/14/inter_como.html