*/
Il lunch match della quattordicesima giornata di Serie A, in programma domenica 7 dicembre alle ore 12:30 allo stadio “Giovanni Zini”, vedrà la Cremonese opposta al Lecce. La compagine lombarda è undicesima con 17 punti all’attivo (quattro vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte), mentre quella salentina è quattordicesima a quota 13 (tre successi, quattro pari e sei ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il tredicesimo turno ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. La Cremonese è tornata dopo tre sconfitte consecutive alla vittoria andando a imporsi a Bologna per 3-1. Il Lecce ha reagito nel migliore dei modi al ko subito all’Olimpico contro la Lazio: i giallorossi hanno posto fine a un digiuno di successi interni che si protraeva da oltre sei mesi battendo il Torino per 2-1.
Cremonese-Lecce: le formazioni ufficiali
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Payero. Indisponibili: Collocolo, Faye e Pezzella.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic; Banda. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gaspar e Veiga. Indisponibili: Fruchtl, Jean, Perez e Pierret.
La squadra arbitrale
La partita sarà diretta da Giuseppe Mucera di Palermo. Gli assistenti saranno Alessandro Costanzo di Orvieto e Matteo Passeri di Gubbio. Il quarto ufficiale sarà Davide Massa di Imperia. Al VAR ci sarà Alessandro Prontera di Bologna assistito da Valerio Marini di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/14/cremonese_lecce.html