*/
Grande attesa per Roma-Napoli, big match della tredicesima giornata di Serie A in scena domenica 30 novembre alle ore 20:45 allo stadio “Olimpico”. I giallorossi sono secondi in compagnia dell’Inter con 27 punti all’attivo (nove vittorie e tre sconfitte), mentre gli azzurri sono quarti a quota 25 (otto successi, un pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La Roma, dopo la sconfitta subita al “Meazza” contro il Milan (1-0), ha prevalso in casa sull’Udinese per 2-0 e in trasferta sulla Cremonese per 3-1. La formazione diretta da Gian Piero Gasperini, in settimana, ha incamerato la posta piena anche in Europa League a spese dei danesi del Midtjylland battuti all’Olimpico per 2-1. Il Napoli ha prontamente riscattato il ko di Bologna (2-0) superando al “Maradona” l’Atalanta per 3-1. I campioni d’Italia, sempre davanti al proprio pubblico, si sono ripetuti martedì sconfiggendo gli azeri del Qarabag per 2-0.
Roma-Napoli: le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Konè, Cristante, Wesley; Soulè, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Angelino e Dovbyk.
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno, Di Lorenzo; Lobotka, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Meret, Gutierrez, Anguissa, De Bruyne, Gilmour e Lukaku.
La squadra arbitrale
Il match clou sarà diretto da Davide Massa di Imperia. Gli assistenti saranno Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Luca Pairetto di Nichelino. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Marco Di Bello di Brindisi.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/13/roma_napoli.html