*/
Parma e Udinese si affronteranno sabato 29 novembre alle ore 15:00 allo stadio “Ennio Tardini” in una gara valida per la tredicesima giornata di Serie A. I gialloblù sono quattordicesimi in compagnia del Cagliari con 11 punti all’attivo (due vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte), mentre i bianconeri sono decimi a quota 15 (quattro successi, tre pareggi e cinque sconfitte).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il dodicesimo turno ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Parma ha ritrovato al settimo tentativo la via della vittoria: i crociati, dando seguito al pareggio interno per 2-2 colto in rimonta contro il Milan, sono andati a imporsi a Verona per 2-1. L’Udinese non è riuscita a rialzare la testa dopo la sconfitta subita all’Olimpico contro la capolista Roma: la formazione diretta da Kosta Runjaic ha ceduto pesantemente in casa contro il Bologna per 3-0.
Parma-Udinese: le formazioni ufficiali
PARMA (3-5-2): Corvi; Del Prato, Troilo, Valenti; Britshgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Suzuki, Circati, Ndiaye e Frigan.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Zemura; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Kristensen e Kamara.
La squadra arbitrale
Il confronto sarà diretto da Marco Piccinini di Forlì. Gli assistenti saranno Marco Ceccon di Lovere e Mattia Regattieri di Finale Emilia. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Mucera di Palermo. Al VAR ci sarà Alessandro Prontera di Bologna assistito da Rosario Abisso di Palermo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/13/parma_udinese.html