*/
L’ultimo anticipo del sabato calcistico di Serie A, in scena alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza”, vedrà il Milan ricevere la visita della Lazio in un interessante incontro valido per la tredicesima giornata. La compagine lombarda è seconda in compagnia del Napoli con 25 punti all’attivo (sette vittorie, quattro pareggi e una sconfitta), mentre quella capitolina è ottava insieme all’Udinese a quota 18 (cinque successi, tre pari e quattro ko).
Nella passata stagione il confronto diretto di San Siro andato in scena lo scorso 2 marzo vide la Lazio imporsi in extremis per 2-1. Alle reti messe a segno da Zaccagni (28’) e da Pedro su rigore (98’) i rossoneri, in inferiorità numerica da metà ripresa per il rosso inflitto a Pavlovic, opposero soltanto un centro di Chukwueze per il provvisorio 1-1 (84’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il dodicesimo turno ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. Il Milan si è subito lasciato alle spalle il mezzo passo falso di Parma aggiudicandosi il derby contro l’Inter per 1-0. La formazione diretta da Allegri ha perso solo all’esordio (2-1 contro la Cremonese il 23 agosto). Pronto riscatto anche per la Lazio. I biancocelesti che erano reduci dal ko esterno contro l’Inter per 2-0 hanno prevalso in casa contro il Lecce con il medesimo punteggio.
Milan-Lazio: le formazioni ufficiali
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Athekame, Gimenez e Pulisic.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Gigot, Cataldi, Rovella e Cancellieri.
La squadra arbitrale
Giuseppe Collu di Cagliari dirigerà la sfida assistito da Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Daisuke Emanuele Yoshikawa. Il quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udine. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Daniele Paterna di Teramo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/13/milan_lazio.html