*/
 

Serie A 2025-26 (13° turno) Como-Sassuolo: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 28 novembre 2025 alle 19:57
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Como-Sassuolo è la gara inaugurale della tredicesima giornata di Serie A in programma venerdì 28 novembre alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Sinigaglia”. La compagine lombarda è sesta con 21 punti all’attivo (cinque vittorie, sei pareggi e una sconfitta), mentre quella emiliana è nona a quota 17 (cinque successi, due pareggi e cinque ko).

Le due squadre si sono affrontate per la prima e unica volta il 24 settembre scorso: il Como, davanti al proprio pubblico, s’impose per 3-0 in un match valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. A decretare la chiara affermazione della formazione diretta da Cesc Fabregas furono le reti nel primo tempo di Rodriguez (2’ e 41’) e Douvikas (24’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Como è tornato dopo due pareggi consecutivi al successo a spese del Torino travolto a domicilio per 5-1. I biancoblù sono in serie positiva da dieci giornate avendo perso la loro unica partita il 30 agosto scorso a Bologna per 1-0. Il Sassuolo che era reduce dalla brillante affermazione in trasferta sull’Atalanta per 3-0 ha strappato in extremis un pareggio interno contro il Pisa per 2-2. L’ultimo ko dei neroverdi è datato 3 novembre: 2-1 in casa contro il Genoa.

Como-Sassuolo: le formazioni ufficiali

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Carlos, Ramon, Moreno; Caqueret, Perrone; Addai, Nico Paz, Rodriguez; Douvikas Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: Smolcic. Diffidati: Perrone. Indisponibili: Dossena, Goldaniga, Sergi Roberto e Diao.

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso. Squalificati: nessuno. Diffidati: Doig. Indisponibili: Satalino, Turati, Pieragnolo, Odenthal, Romagna, Boloca, Vranckx e Skjellerup. 

La squadra arbitrale

A dirigere la partita sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido coadiuvato dagli assistenti Vittorio Di Gioia di Nola e Claudio Barone di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Davide Dimarco di Ciampino. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/13/como_sassuolo.html