*/
Il tredicesimo turno di Serie A si concluderà lunedì 1° dicembre alle ore 20:45 allo stadio “Renato Dall’Ara” con il confronto tra Bologna e Cremonese. I padroni di casa sono quinti in compagnia del Como con 24 punti all’attivo (sette vittorie, tre pareggi e due sconfitte), mentre gli ospiti sono dodicesimi insieme al Torino a quota 14 (tre successi, cinque pari e quattro ko).
L’ultimo incrocio in terra emiliana, datato 23 settembre 2023, si chiuse in parità sull’1-1. La Cremonese passata in vantaggio al 50’ con un penalty trasformato da Okereke si vide raggiungere cinque minuti più tardi dal Bologna a segno grazie a un’autorete di Chiriches.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella dodicesima giornata il Bologna ha inanellato la terza vittoria consecutiva andando a imporsi a Udine per 3-0. Per i rossoblù, imbattuti in campionato dal 14 settembre (1-0 al “Meazza” contro il Milan), si è trattato del nono risultato utile di fila. La compagine guidata da Vincenzo Italiano, in settimana, ha conseguito il suo secondo successo in Europa League prevalendo, davanti al proprio pubblico, sugli austriaci del Salisburgo per 4-1.
Di tutt’altro tenore il momento della Cremonese. La neopromossa squadra lombarda ha allungato a tre la striscia di sconfitte consecutive cedendo in casa alla Roma per 3-1. I grigiorossi non incamerano l’intera posta dal 29 ottobre quando s’imposero in trasferta sul Genoa per 2-0.
Bologna-Cremonese: le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Casale, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Skorupski, Vitik, Freuler e Immobile.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Bondo, Payero, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Collocolo e Faye.
La squadra arbitrale
A dirigere il Monday Night sarà Ermanno Feliciani di Teramo coadiuvato dagli assistenti Marcello Rossi di Biella. Il quarto ufficiale sarà Khaled Bahri di Sassari. Al VAR ci sarà Luca Massimi di Termoli assistito da Federico La Penna di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/13/bologna_cremonese.html