*/
 

Serie A 2025-26 (13° turno) Atalanta-Fiorentina: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 30 novembre 2025 alle 17:06
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Atalanta e Fiorentina si troveranno di fronte domenica 30 novembre alle ore 18:00 alla “New Balance Arena” in una gara valida per il tredicesimo turno di Serie A. La compagine lombarda è tredicesima in compagnia del Lecce con 13 punti all’attivo (due vittorie, sette pareggi e tre sconfitte), mentre quella toscana staziona sul fondo della classifica insieme al Verona a quota 6 (sei pareggi e altrettante sconfitte).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata l’Atalanta, senza vittorie dal 21 settembre, ha allungato a tre la striscia di sconfitte consecutive soccombendo a Napoli per 3-1. La squadra guidata da Raffaele Palladino ha rialzato la testa in settimana in Champions League andando a imporsi a Francoforte sull’Eintracht per 3-0. La Fiorentina, ancora alla ricerca della prima vittoria, è reduce dai pareggi contro Genoa in trasferta (2-2) e Juventus in casa (1-1).

Atalanta-Fiorentina: le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere; Scamacca, Lookman. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bakker e Scalvini.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi; Piccoli, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pongracic e Ranieri. Indisponibili: Lamptey e Gosens.

La squadra arbitrale

Matteo Marcenaro di Genova dirigerà la partita assistito da Alessandro Cipressa di Lecce e Paolo Laudato di Taranto. Il quarto ufficiale sarà Simone Sozza di Seregno. Al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Lanciano assistito da Daniele Doveri di Roma 1.