*/
Udinese e Bologna si affronteranno sabato 22 novembre alle ore 15:00 al “Bluenergy Stadium” in una gara valida per la dodicesima giornata di Serie A. La compagine friulana è nona insieme alla Lazio con 15 punti all’attivo (quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte), mentre quella emiliana è quinta a quota 21 (sei successi, tre pari e due ko). La sfida più recente disputata in casa dell’Udinese il 28 aprile scorso si è chiusa in parità sullo 0-0.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il turno precedente ha riservato esiti opposti per le due squadre. L’Udinese che era reduce dalla vittoria casalinga contro l’Atalanta ha rimediato il secondo ko in trasferta di fila soccombendo all’Olimpico contro la capolista Roma per 2-0. Il Bologna ha dato seguito al successo di Parma prevalendo, davanti al proprio pubblico, sui campioni d’Italia del Napoli per 2-0. Per i rossoblù, imbattuti dal 14 settembre (1-0 al “Meazza” contro il Milan), si è trattato dell’ottavo risultato utile consecutivo.
Udinese-Bologna: le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo; Davis. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Kristensen.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Casale, Heggem, MIranda; Moro, Pobega; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Skorupski, Holm, Freuler, Cambiaghi e Rowe.
La squadra arbitrale
Il match sarà diretto da Juan Luca Sacchi di Macerata. Gli assistenti saranno Alessandro Lo Cicero di Brescia e Andrea Zezza di Ostia Lido. Il quarto ufficiale sarà Daniele Chiffi di Padova. Al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Lanciano assistito da Marco Serra di Torino.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/12/udinese_bologna.html