*/
 

Serie A 2025-26 (12° turno) Torino-Como: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 24 novembre 2025 alle 17:48
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il primo posticipo del dodicesimo turno di Serie A vedrà il Torino ricevere alle ore 18:30 la visita del Como. I padroni di casa sono undicesimi in compagnia della Cremonese con 14 punti all’attivo (tre vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte), mentre gli ospiti sono settimi in coabitazione con la Lazio a quota 18 (quattro successi, sei pari e un ko). Il confronto diretto più recente in terra piemontese, disputato il 24 ottobre 2024, vide il Torino prevalere per 1-0 grazie a un gol di Njie (75’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nell’undicesima giornata il Torino ha inanellato il terzo pareggio di fila chiudendo a reti inviolate il “Derby della Mole” contro la Juventus. I granata, imbattuti dal 29 settembre (2-1 a Parma), non incamerano l’intera posta dal 26 ottobre quando s’impose davanti al proprio pubblico sul Genoa per 2-1. Il Como ha replicato in casa contro il Cagliari lo 0-0 ottenuto in trasferta contro i campioni d’Italia del Napoli. Per la formazione guidata da Cesc Fabregas si è trattato del nono risultato utile consecutivo. L’ultimo ko dei biancoblù risale al 30 agosto (1-0 a Bologna).

Torino-Como: le formazioni ufficiali

TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Masina; Pedersen, Casadei, Asslani, Vlasic, Lazaro; Ngonge, Zapata. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Schuurs, Ismajli, Ilic, Adams, Savva e Simeone.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Carlos, Valle; Da Cunha, Perrone; Addai, Paz, Rodriguez; Morata. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: Smolcic e Perrone. Indisponibili: Dossena, Goldaniga, Sergi Roberto e Diao.

La squadra arbitrale

A dirigere l’incontro sarà Kevin Bonacina di Bergamo coadiuvato dagli assistenti Davide Moro di Schio e Stefano Galimberti di Seregno. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Al VAR ci sarà Alessandro Prontera di Bologna assistito da Daniele Paterna di Teramo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/12/torino_como.html