*/
La dodicesima giornata di Serie A si chiuderà lunedì 24 novembre alle ore 20:45 al “Mapei Stadium-Città del Tricolore” la sfida tra le neopromosse Sassuolo e Pisa. La compagine emiliana è nona con 16 punti all’attivo (cinque vittorie, un pareggio, cinque ko), mentre quella toscana è diciassettesima a quota 9 (un successo, sei pari e quattro ko). L’incrocio della passata stagione a Reggio Emilia, avvenuto lo scorso 1° marzo, vide il Sassuolo avere la meglio per 1-0 in virtù di una rete realizzata da Moro (23’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria. Il Sassuolo si è brillantemente lasciato alle spalle il ko interno contro il Genoa per 2-1 andando a imporsi a Bergamo sull’Atalanta per 3-0. Il Pisa, dopo aver collezionato quattro pareggi consecutivi ha conquistato la sua prima vittoria in campionato prevalendo davanti al proprio pubblico sulla Cremonese per 1-0. I nerazzurri non soccombono dal 5 ottobre quando vennero travolti a Bologna per 4-0.
Sassuolo-Pisa: le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candé; Matic, Thorstvedt, Koné; Berardi, Pinamonti, Fadera. Allenatore: Fabio Grosso. Squalificati: nessuno. Diffidati: Doig. Indisponibili: Satalino, Turati, Pieragnolo, Romagna, Boloca, Vranckx, Skjellerup.
PISA (3-5-2): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Toure, Piccinini, Aebischer, Leris, Angori; Tramoni, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lusuardi, Esteves, Akinsamiro, Marin, Cuadrado e Stengs.
La squadra arbitrale
Davide Di Marco di Ciampino dirigerà il Monday Night assistito da Andrea Zingarelli di Siena e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/12/sassuolo_pisa.html