*/
Lazio e Lecce si affronteranno domenica 23 novembre alle ore 18:00 allo stadio “Olimpico” di Roma in una gara valida per il dodicesimo turno di Serie A. I biancocelesti sono noni insieme all’Udinese con 15 punti all’attivo (quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte), mentre i giallorossi sono sedicesimi a quota 10 (due successi, quattro pari e cinque ko). La sfida più recente nella capitale, risalente al 24 maggio scorso, vide il Lecce prevalere per 1-0 grazie a una rete di Coulibaly (43’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La Lazio è reduce da una sconfitta al “Meazza” contro l’Inter per 2-0 che ha posto fine a una striscia di sei risultati utili consecutivi. Il Lecce ha rinviato l’appuntamento con la prima vittoria interna in campionato, ma ha comunque dato seguito al colpo esterno contro la Fiorentina impattando a reti bianche contro il Verona.
Lazio-Lecce: le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Gigot, Rovella, Cancellieri e Castellanos.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Morente, Berisha, Sottil; Camarda. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gaspar. Indisponibili: Jean e Pierret.
La squadra arbitrale
Alberto Ruben Arena di Torre del Greco dirigerà il match assistito da Vito Mastrodonato di Molfetta e Francesco Luciani di Milano. Il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Marco Piccinini di Forlì.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/12/lazio_lecce.html