*/
 

Serie A 2025-26 (12° turno) Cagliari-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 22 novembre 2025 alle 14:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Sabato 22 novembre alle 15:00 l’Unipol Domus farà da cornice al delicato confronto tra Cagliari e Genoa valido per il dodicesimo turno di Serie A. I padroni di casa sono quattordicesimi in compagnia del Lecce con 10 punti all’attivo (due vittorie, quattro pareggi e cinque ko), mentre gli ospiti sono terzultimi a quota 7 (un successo, quattro pari e sei ko). L’ultimo incrocio in terra sarda, avvenuto il 7 marzo scorso, è terminato in parità sull’1-1. Il Cagliari, passato in vantaggio al 18’ con Viola, si è visto raggiungere al 47’ dal Genoa a segno con Cornet.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nell’undicesima giornata il Cagliari ha rinviato per la settima volta di fila l’appuntamento con la vittoria, ma quantomeno è tornato dopo due ko consecutivi a muovere la classifica chiudendo a reti bianche l’impegno esterno contro il Como. La compagine sarda non incamera la posta piena dal 19 settembre quando s’impose a Lecce per 2-1. Il Genoa non è riuscito a dare seguito alla prima affermazione in campionato colta a Reggio Emilia contro il Sassuolo: la formazione ligure, passata sotto la guida di Daniele De Rossi, ha conseguito un pareggio interno per 2-2 contro la Fiorentina.

Cagliari-Genoa: le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Mina, Luperto, Zappa, Palestra; Prati, Deiola, Folorunsho; Felici, Esposito; Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Ciocci, Pintus, Zé Pedro e Belotti.

GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez: Norton-Cuffy, Frendrup, Thorsby, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ostigard. Indisponibili: Onana, Cornet, Cuenca, Ekuban e Messias.

La squadra arbitrale

Federico La Penna di Roma 1 dirigerà l’incontro assistito da Domenico Palermo di Bari e Andrea Bianchini di Perugia. Il quarto ufficiale sarà Maurizio Mariani di Aprilia. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo. assistito da Marco Piccinini di Forlì.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/12/cagliari_genoa.html