*/
 

Serie A 2025-26 (11° turno) Roma-Udinese: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 9 novembre 2025 alle 17:14
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Roma e Udinese si sfideranno domenica 9 novembre alle ore 18 allo stadio “Olimpico” in un incontro valido per l’undicesima giornata di Serie A. I giallorossi sono terzi insieme a Inter e Bologna con 21 punti all’attivo (sette vittorie e tre ko), mentre i bianconeri sono noni in compagnia della Lazio a quota 15 (quattro successi, tre pari e tre ko).

L’incrocio più recente nella capitale, datato 22 settembre 2024, ha visto la Roma ottenere una perentoria affermazione per 3-0 sancita dalle realizzazioni di Dovbyk (19’), Dybala su rigore (49’) e Baldanzi (70’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Le due formazioni hanno vissuto destini divergenti nel decimo turno di campionato. La Roma, dopo le vittorie riportate contro Sassuolo (in trasferta per 1-0) e Parma (in casa per 2-1), ha ceduto al “Meazza” contro il Milan per 1-0. I giallorossi si sono prontamente ripresi in settimana in Europa andando a imporsi a Glasgow sui Rangers per 2-0. L’Udinese si è immediatamente lasciata alle spalle il ko di Torino contro la Juventus per 3-1: la compagine diretta da Kosta Runjaic, davanti al proprio pubblico, ha posto fine all’imbattibilità in campionato dell’Atalanta superandola per 1-0.

Roma-Udinese: le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.  Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Angelino, Bailey, Dybala e Ferguson.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Buksa.  Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Kristensen.

La squadra arbitrale

Giuseppe Collu di Cagliari dirigerà il match assistito da Alessandro Cipressa di Lecce e Marco Trinchieri di Milano. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Mucera di Palermo. Al VAR ci sarà Federico Dionisi dell’Aquila assistito da Michael Fabbri di Ravenna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/11/roma_udinese.html