*/
Ad aprire l’undicesima giornata di Serie A sarà Pisa-Cremonese, duello tra neopromosse in programma venerdì 7 novembre alle 20:45 alla Cetilar Arena. La compagine toscana è diciassettesima in compagnia del Lecce con 6 punti all’attivo (sei pareggi e quattro sconfitte), mentre quella lombarda è decima a quota 14 (tre successi, cinque pari e due ko).
L’incrocio della passata stagione all’Arena Garibaldi, andato in scena lo scorso 13 maggio vide il Pisa imporsi per 2-1. Alle reti messe a segno da Moreo (22’) e Touré (82’) la Cremonese oppose soltanto un centro di Bonazzoli in fase di recupero (93’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente il Pisa, ancora alla ricerca della prima vittoria, ha collezionato il quarto pareggio consecutivo impattando 2-2 in trasferta contro il Torino, dopo essere stato avanti anche di due reti. La Cremonese che era reduce dal successo esterno contro il Genoa ha visto chiudersi a tre la striscia di risultati utili di fila a seguito della sconfitta interna per 2-1 subita contro la Juventus.
Pisa–Cremonese: le formazioni ufficiali
PISA (3-4-2-1): Semper; Caracciolo, Canestrelli, Calabresi; Touré, Aebischer, Akinsanmiro, Cuadrado; Vural, Moreo, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lusuardi, Esteves e Stengs.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Faye; Vazquez, Vardy. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Collocolo, Pezzella, Grassi, Zerbin, Moumbagna e Sanabria.
La squadra arbitrale
L’anticipo della "Cetilar Arena" sarà diretto da Matteo Marcenaro di Genova. Gli assistenti saranno Stefano Alassio di Imperia e Dario Garzelli di Livorno. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Alessandro Prontera di Bologna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/11/pisa_cremonese.html