*/
L’ultimo anticipo del sabato calcistico di Serie A, in scena alle 20:45 allo stadio “Ennio Tardini” metterà di fronte Parma e Milan. I padroni di casa sono diciassettesimi con 7 punti all’attivo (una vittoria, quattro pareggi e cinque sconfitte), mentre gli ospiti sono secondi in compagnia di Inter e Roma a quota 21 (sei successi, tre pari e un ko).
L’incrocio più recente in terra emiliana, avvenuto il 24 agosto 2024, ha visto il Parma imporsi per 2-1. Decisiva, dopo che Pulisic (66’) aveva risposto al primo vantaggio gialloblù siglato da Man (2’), si rivelò una rete di Cancellieri (77’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Le due squadre hanno conosciuto risultati di segno opposto nel decimo turno. Il Parma ha incassato la seconda sconfitta consecutiva dopo quella dell’Olimpico contro la Roma, cedendo 3-1 al Bologna nel derby emiliano. I crociati non conquistano l’intera posta dal 29 settembre (2-1 al “Tardini” contro il Torino). Il Milan, imbattuto dal 23 agosto (2-1 al “Meazza” contro la Cremonese), è tornato al successo al terzo tentativo aggiudicandosi, davanti al proprio pubblico, il big match contro la Roma per 1-0.
Parma-Milan: le formazioni ufficiali
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Ndiaye, Valenti, Britschgi; Bernabé, Keita, Sorensen, Lovik; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta. Squalificati: Ordonez. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Circati, Estevez, Oristanio, Almqvist, Frigan e Ondrejka.
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Estupinan; Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Rabiot e Gimenez.
La squadra arbitrale
A dirigere la sfida sarà Marco Di Bello di Brindisi. Gli assistenti saranno Marcello Rossi di Biella e Marco Scatragli di Arezzo. Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Valerio Marini di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/11/parma_milan.html