*/
 

Serie A 2025-26 (11° turno) Lecce-Verona: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 8 novembre 2025 alle 14:14
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Sabato 8 novembre alle 15:00 lo stadio “Ettore-Giardiniero” farà da cornice alla delicata sfida tra Lecce e Verona valida per l’undicesima giornata di Serie A. La compagine salentina è quattordicesima insieme a Cagliari e Pisa con 9 punti all’attivo (due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte), mentre quella veneta è penultima a quota 5 (cinque pari e altrettanti ko).

L’incrocio più recente al “Via del Mare”, datato 29 ottobre 2024, si concluse con un’affermazione del Lecce per 1-0. Il Verona, in dieci dal 40’ per l’espulsione di Tchatchoua, si arrese a un gol in avvio di ripresa (51’) realizzato da Dorgu.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il decimo turno ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Lecce si è lasciato alle spalle le cadute contro Udinese (in trasferta per 3-2) e Napoli (in casa per 1-0) tornando al quarto tentativo alla vittoria a spese della Fiorentina superata a domicilio per 1-0. Il Verona non è riuscito a rialzare la testa dopo il ko di Como: i gialloblù, ancora alla ricerca del primo successo, ha ceduto davanti al proprio pubblico all’Inter per 2-1.

Lecce-Verona: le formazioni ufficiali

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Tete Morente, Berisha, Banda; Stulic. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gaspar. Indisponibili: Jean, Perez e Pierret.

VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Frese; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Belghali. Indisponibili: Oyegoke, Yellu, Serdar e Suslov.

La squadra arbitrale

Rosario Abisso di Palermo dirigerà la partita assistito da Paolo Laudato di Taranto e Simone Biffi di Treviglio. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Pescara assistito da Matteo Gariglio di Pinerolo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/11/lecce_verona.html