*/
Riflettori puntati sull’Allianz Stadium, dove sabato 9 novembre alle 18:00 andrà in scena il Derby della Mole numero 161 tra Juventus e Torino, valido per l’undicesima giornata di Serie A. I bianconeri sono quinti insieme a Bologna e Como con 18 punti all’attivo (cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte), mentre i granata sono undicesimi in coabitazione con Atalanta e Sassuolo a quota 13 (tre successi, quattro pari e tre ko). L’ultimo successo del Torino risale a oltre dieci anni fa (2-1 il 26 aprile 2015).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Luciano Spalletti ha esordito sulla panchina della Juventus con un successo: i bianconeri, dando seguito all’affermazione interna ottenuta contro l’Udinese per 3-1, si sono imposti a Cremona per 2-1. La formazione diretta dall’ex Commissario Tecnico della Nazionale, in settimana, ha conseguito allo Stadium un pareggio in rimonta per 1-1 contro i portoghesi dello Sporting Lisbona nel quarto round della fase campionato della Champions League.
Nella scorsa giornata il Torino ha allungato a sei la striscia di risultati utili consecutivi chiudendo sul 2-2 il match casalingo contro il Pisa dopo essere stato sotto di due reti. Per i granata, imbattuti dal 29 settembre (2-1 a Parma) si è trattato del secondo pari di fila dopo quello di Bologna.
Juventus-Torino: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Luciano Spalletti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Koopmeiners. Indisponibili: Pinsoglio, Bremer, Cabal, Kelly e Milik.
TORINO (3-5-2): Paleari; Ismajili, Maripan, Coco; Pedersen, Ilic, Casadei, Lazaro; Vlasic; Ngonge, Simeone. Allenatore: Baroni (squalificato). Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Israel, Schuurs e Savva.
La squadra arbitrale
La stracittadina torinese sarà diretta da Luca Zufferli di Udine. Gli assistenti saranno Alessandro Costanzo di Orvieto e Matteo Passeri di Gubbio. Il quarto ufficiale sarà Daniele Doveri di Roma 1. Al VAR ci sarà Federico La Penna di Roma 1 assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/11/juventus_torino.html