*/
A far calare il sipario sull’undicesimo turno di Serie A sarà l’interessante sfida tra Inter e Lazio, in scena domenica 9 novembre alle 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza”. I padroni di casa sono quarti insieme al Bologna con 21 punti all’attivo (sette vittorie e tre sconfitte), mentre gli ospiti occupano la nona posizione in compagnia dell’Udinese a quota 15 (quattro successi, tre pari e tre ko).
L’ultimo scontro diretto a Milano, avvenuto il 18 maggio scorso, terminò in parità sul 2-2. Alle reti nerazzurre realizzate da Bisseck (43’) e Dumfries (79’) i biancocelesti risposero puntualmente con Pedro (72’ e 90’ su rigore).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella decima giornata, entrambe le squadre hanno ottenuto risultati positivi. L’Inter, seppur in extremis e grazie a un’autorete, è riuscita a bissare l’affermazione interna contro la Fiorentina andando a imporsi a Verona per 2-1. Con l’identico punteggio la formazione guidata da Cristian Chivu ha prevalso in settimana a San Siro contro i kazaki del Kairat Almaty confermandosi a punteggio pieno al termine del quarto round della league phase della Champions League.
La Lazio, dal canto suo, ha inanellato il sesto risultato utile consecutivo in campionato superando all’Olimpico il Cagliari per 2-0. La squadra capitolina, nonostante l'emergenza infortuni, è imbattuta dal derby del 21 settembre e non subisce gol da quattro gare.
Inter-Lazio, le previsioni dei bookies
Stando alle quote dei migliori siti scommesse elencati e comparati da gazzetta.it, l’Inter parte con i favori del pronostico: il successo nerazzurro si gioca tra 1,35 e 1,40, mentre quello della Lazio oscilla tra 7,50 e 8,00. Una forbice ampia, figlia anche del momento complicato che sta vivendo la squadra di Sarri, alle prese con diversi infortuni.
Inter–Lazio: le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Bonny, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Gennaro, Darmian, Palacios e Mkhitaryan.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Gigot, Tavares, Dele-Bashiru, Rovella, Cancellieri e Castellanos.
La squadra arbitrale
L’atteso confronto sarà diretto da Gianluca Manganiello di Pinerolo. Gli assistenti saranno Alessio Berti di Prato e Dario Cecconi di Empoli. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/11/inter_lazio.html