*/
 

Serie A 2025-26 (11° turno) Como-Cagliari: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 8 novembre 2025 alle 14:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Como e Cagliari si troveranno di fronte sabato 8 novembre alle ore 15:00 allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” in una gara valida per l’undicesimo turno di Serie A. I padroni di casa sono settimi con 17 punti all’attivo (quattro vittorie, cinque pareggi e una sconfitta), mentre gli ospiti sono quattordicesimi in compagnia di Lecce e Pisa a quota 9 (due successi, tre pari e cinque ko). Il confronto diretto più recente in terra lombarda, disputato il 10 maggio scorso, vide il Como avere la meglio alla distanza per 3-1. Il Cagliari passato in vantaggio con Adopo (22’) subì il veemente ritorno dei biancoblù a segno con Caqueret (40’), Strefezza (47’ pt) e Cutrone (72’).  

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Le due squadre attraversano momenti molto diversi. Il Como è in serie positiva da otto giornate. La formazione diretta da Cesc Fabregas, reduce dallo 0-0 in trasferta contro i campioni d’Italia del Napoli, non soccombe dal 30 agosto quando perse a Bologna per 1-0. Un solo punto nelle ultime quattro partite per il Cagliari. Nell’ultimo turno i rossoblù non sono riusciti a rialzare la testa dopo il ko in casa contro il Sassuolo per 2-1 cedendo all’Olimpico contro la Lazio per 2-0.

Como-Cagliari: le formazioni ufficiali

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Carlos, Valle; Perrone, Caqueret; Addai, Paz, Diao; Morata. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: Smolcic. Indisponibili: Goldaniga e Sergi Roberto.

CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Palestra, Gaetano, Prati, Folorunsho, Felici; S. Esposito. Allenatore: Fabio Pisacane. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Ciocci, Pintus, Deiola e Belotti.

La squadra arbitrale

A dirigere il match sarà Ivano Pezzuto di Lecce coadiuvato dagli assistenti Alberto Tegoni di Milano e Alex Cavallina di Parma. Il quarto ufficiale sarà Mario Perri di Roma 1. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Francesco Fourneau di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/11/como_cagliari.html