*/
Grande attesa per Bologna-Napoli, big match dell’undicesima giornata di Serie A in scena domenica 9 novembre alle 20:45 allo stadio “Renato Dall’Ara”. I rossoblù sono sesti in compagnia del Como con 18 punti all’attivo (cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte), mentre i campioni d’Italia comandano il torneo insieme al Milan a quota 22 (sette successi, un pari e due ko).
L’incrocio più recente in terra emiliana, avvenuto lo scorso 7 aprile, fece registrare un pareggio per 1-1. Gli ospiti passati in vantaggio al 18’ con Anguissa si videro raggiungere al 64’ dai padroni di casa a segno con Ndoye.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente il Bologna è tornato alla vittoria, dopo due pareggi consecutivi, superando in trasferta il Parma per 3-1. La compagine diretta da Vincenzo Italiano, in Serie A, è in serie positiva da sette turni avendo perso per l’ultima volta il 14 settembre al “Meazza” contro il Milan per 1-0. I rossoblù, giovedì in Europa League, non sono però andati oltre uno 0-0 interno contro i norvegesi del Brann. Il Napoli ha fallito l’appuntamento con la terza vittoria di fila in campionato impattando in casa a reti bianche contro il Como. Gli azzurri hanno replicato il risultato in settimana in occasione del match di Champions League contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte.
Bologna-Napoli: le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumi, Miranda; Ferguson, Pobega; Orsolini, Odgaard, Rowe; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Ravaglia, Freuler e Immobile.
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Meret, Spinazzola, De Bruyne, Gilmour e Lukaku.
La squadra arbitrale
La partita di cartello sarà diretta da Daniele Chiffi di Padova. Gli assistenti saranno Filippo Bercigli di Firenze e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Simone Sozza di Seregno. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Davide Massa di Imperia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/11/bologna_napoli.html